Partnership

LA RETE DI ECCELLENZESi tratta di accordi di collaborazione con Enti ed Istituzioni di eccellenza che completano, sotto aspetti diversi, un’unica strategia di sviluppo del Distretto.

Reti di eccellenza e Distretti di Alta Tecnologia

D.A.Re. scrl ha stipulato una serie di protocolli strategici d’intesa con reti di eccellenza e Distretti di Alta Tecnologia attivi nelle altre Regioni del territorio nazionale, al fine di potenziare rapporti strutturali di collaborazione e porre in essere un insieme di attività congiunte: dalla presentazione di proposte progettuali allo scambio di know-how e di opportunità di investimento.

Protocollo di Intesa con Vertis S.G.R.p.a

D.A.Re. scrl ha stipulato un Protocollo di Intesa con Vertis S.G.R.p.a. – specializzata nell’assunzione di partecipazioni in piccole e medie imprese localizzate nelle regioni del Sud Italia – al fine di creare le condizioni perché innovazioni tecnologiche ad alto potenziale di sviluppo imprenditoriale possano strutturarsi in realtà aziendali con una solida capitalizzazione.

Piattaforma Tecnologica Italiana “Food for Life”

D.A.Re. scrl è membro del Gruppo di Lavoro “Communication, Training, Technology Transfer” della Piattaforma Tecnologica Italiana “Food for Life”. In tale veste, concorre a rinnovare l’approccio della Piattaforma Tecnologica Europea “Food for Life”, adattandola alla specificità italiana. Il focus del Gruppo di Lavoro è quello di mantenere vivo e di consolidare il rapporto con il sistema universitario e quello dell’industria per garantire una visione strategica autorevole e condivisa.

Università Commerciale Luigi Bocconi

D.A.Re. scrl ha stipulato un accordo per la realizzazione di stage e tirocini formativi degli studenti dell’Università.

Associazione “Bre Archimede”

Al fine di incrementare la capacità di D.A.Re. scrl di intercettare nuove opportunità in sistemi territoriali che esulano dal contesto comunitario, nazionale e regionale, è stato stipulato un Protocollo di Intesa con l’Associazione “Bre- Archimede”, ente attivo in America Meridionale attraverso progetti di formazione professionale nonché di innovazione tecnologica.

Ente Autonomo per la Fiera di Foggia.

Si tratta di uno degli Enti Fiera più antichi e longevi d’Italia, da sempre specializzato nella promozione e nei servizi a favore delle imprese agroalimentari e zootecniche. D.A.Re. scrl ha stipulato un Protocollo di Intesa volto a costituire, presso l’Ente Fiera, uno spazio di esposizione permanente della tecnologia e dell’innovazione in agricoltura.

Pico Aviser Group

DARE ha posto in essere una collaborazione con Pico Adviser Group finalizzata all’erogazione di un nuovo servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo a supporto dei crediti commerciali e dell’internazionalizzazione delle imprese associate.
Tutti coloro che sono interessati ad approfondire questa opportunità possono compilare l’apposito form.