Governance

LA GOVERNANCE DEL D.A.Re.

La governance del D.A.Re. è progettata per garantire l’efficacia della gestione imprenditoriale e per valorizzare il patrimonio relazionale della compagine sociale.

La governance di D.A.Re. scrl è stata disegnata dallo Statuto sociale seguendo una duplice direttrice. Da una parte, al fine di garantire l’efficacia della gestione imprenditoriale, è stata creata una struttura snella ed agile. Dall’altra, al fine di valorizzare il patrimonio relazionale della compagine sociale, si è realizzato un forte coinvolgimento nell’amministrazione e nella gestione di un significativo numero di soggetti. Lo Statuto prevede, inoltre, l’istituzione del Comitato Tecnico-Scientifico che rappresenta un organo consultivo e di supporto al Consiglio di Amministrazione sulle questioni di carattere spiccatamente scientifico.

La scelta di fondo che ispira la struttura di governance è la seguente: ciascuna delle categorie di soci che compongono la compagine sociale deve trovare una propria rappresentatività nel Consiglio di Amministrazione, che è l’organo investito di tutti i poteri relativi alla gestione ordinaria e straordinaria della società.

  • Presidente

Prof.ssa Milena Sinigaglia

  • Consiglieri

Prof.ssa Gabriella Piro

Prof. Teodoro Miano

Prof. Riccardo Amirante

Dott. Antonio Logrieco

Dott. Pasquale De Vita

Dott. Fabio Porreca

Dott. Sergio Fontana

Dott. Leonardo Boschetti

Dott. Giovanni Cantele

Dott. Gianni Rotice

Lo Statuto, inoltre, fissa il capitale sociale in Euro 500.000 in modo tale che siano abbondantemente superati i vincoli di legge atti a rendere obbligatoria la costituzione del Collegio Sindacale quale organo di controllo contabile e di legittimità delle attività sociali.

  • Presidente

Dott. Antonio Corvino

  • Sindaci

Prof. Massimo Russo
Dott. Christian Favino
Prof. Pier Vito Bianchi
Dott. Giuseppe Zonno

Lo Statuto prevede, inoltre, l’istituzione del Comitato Tecnico-Scientifico che rappresenta un organo consultivo e di supporto al Consiglio di Amministrazione sulle questioni di carattere spiccatamente scientifico.

  • Coordinatore

Giancarlo Colelli

  • Componenti effettivi

Diego Centonze
Antonio Miceli
Marco Gobbetti
Francesco Brunetti
Vito Gallo
Vito Nicola Savino
Vito Capriati
Luigi Errico
Maurizio Chiesa

schema1