Blog

La Strada verso il Futuro

La strada verso il futuro fa tappa a Foggia. Dopo gli appuntamenti di Taranto, Barletta, Brindisi e Bari, il roadshow dell’innovazione Pugliese si conclude nel capoluogo dauno dove è in programma un incontro dal tema “Innovazione e internazionalizzazione: la chiave della competitività per l’agroalimentare” che si svolgerà lunedì 13 aprile alle 10,30 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città a Foggia.
Si tratta di un confronto aperto per rafforzare l’attrattività e la competitività internazionale delle imprese del settore agroalimentare. Insieme con il Distretto Tecnologico DARE saranno presentati casi di successo e strumenti regionali di supporto alle imprese.
L’obiettivo è quello di portare l’attenzione delle aziende non soltanto su iniziative ed incentivi regionali per l’internazionalizzazione, ma anche sull’opportunità di investire in innovazione per diventare (e rimanere) competitive sui mercati esteri.
Interverranno Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo economico; Giovanna Genchi, dirigente del Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia; Theresa Mulloy, coordinatrice di Sprint Puglia e Gianluca Nardone, presidente del Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale.

L’obiettivo dell’evento è quello di portare l’attenzione delle imprese, non soltanto su iniziative ed incentivi regionali per l’internazionalizzazione, bensì sull’opportunità/necessità di investire anche in innovazione per diventare (e rimanere) competitivi sui mercati esteri.
Un confronto aperto per rafforzare l’attrattività e la competitività internazionale del sistema di offerta delle imprese del settore agroalimentare.

Insieme al Distretto Tecnologico DARE saranno presentati casi di successo e strumenti regionali di supporto alle imprese.

Invito_LSVF_13/04-Foggia