Blog

PROGETTO SO.F.I.A. JOB PLACEMENT: tecnico esperto nel campo dell’eco-sostenibilità dei processi delle produzioni agro-alimentari

E’ attivo presso D.A.Re. lo sportello per il job placement previsto dal PROGETTO SO.F.I.A. “Sostenibilità della filiera agro-alimentare italiana” – CTN01_00230

Lo Sportello di Job Placement, riservato agli allievi del progetto, è attivo presso la sede di Foggia del DARe, in Piazza S. Chiara n. 2, il martedì e il giovedì, dalle ore 9.30 alle 12.30, e dalle 15.00 alle 17.00.

L’obiettivo generale del progetto SO.F.I.A ha come oggetto la riduzione di scarti e la valorizzazione dei sottoprodotti, il loro utilizzo per altre applicazioni alimentari e non, la riduzione dell’impatto dei processi dell’industria agroalimentare, dalla produzione al consumatore finale e si inserisce in un Piano di Sviluppo Strategico quinquennale insieme ad altri due progetti di grande impatto, coerenti con le politiche comunitarie e nazionali, del valore di 36 milioni di euro, a cui si aggiungeranno le risorse impegnate dalle 11 Regioni contraenti.

Lo scopo di CL.A.N., il Cluster Tecnologico Nazionale Agrifood promosso da Federalimentare – Confindustria e da Aster- Regione Emilia Romagna, in risposta all’Avviso MIUR del 30 maggio 2012, infatti, è l’incremento della competitività della filiera agroalimentare, includendo tutte le sue componenti – produzione agricola, trasformazione, settori industriali correlati (confezionamento, logistica, etc.) fino alla distribuzione e al consumo – attraverso lo stimolo dell’innovazione, l’accesso e la valorizzazione dei risultati delle attività di ricerca, la collaborazione tra enti di ricerca, imprese, istituzioni ed amministrazione pubblica: un processo reso possibile dalla stretta relazione tra il mondo imprenditoriale e quello della ricerca.

 

CONTATTI

– email info@darepuglia.it

– tel.  0881 779650

– skype: dare.puglia