Multimedia

Loredana Capone racconta al TG1 i risultati del DARE

Loredana Capone, assessore allo sviluppo della regione Puglia, racconta al TG1 quali risultati in termini di innovazione di prodotto e di processo hanno conseguito le aziende socie del DARE - Distretto Tecnologico Agroalimentare partecipando ai progetti di ricerca collaborativa. Vai all'intervista

Il Canale Youtube di DARE

Le attività di comunicazione di DARE si vestono di creatività e il Distretto approda su YOUTUBE con un proprio canale: YOU D.A.Re.! Nell’ambito dei progetti PON_02 “Ricerca e Competitività 2007-2013 – decreto direttoriale prot. n.7137Ric. del 29 ott 2010”, di cui DARE è soggetto attuatore,...

D.A.Re. Opportunità Imprese

E’ al terzo appuntamento il  ciclo di seminari annuali rivolti a diversi target di destinatari avviato da D.A.Re. nel 2013. Questa iniziativa ha preso il nome di “DARe – Opportunità” e si avviò il 12 novembre 2013, quando, con l’Università di Foggia, fu organizzato ad Agraria un seminario rivolto agli…

La Strada verso il Futuro

La strada verso il futuro fa tappa a Foggia. Dopo gli appuntamenti di Taranto, Barletta, Brindisi e Bari, il roadshow dell’innovazione Pugliese si conclude nel capoluogo dauno dove è in programma un incontro dal tema “Innovazione e internazionalizzazione: la chiave della competitività per l’agroalimentare” che si svolgerà lunedì…

“I DISORDINI DA CARENZA IODICA LE SFIDE ALIMENTARI DEL TERZO MILLENNIO”

Venerdì 13 marzo 2015, presso il Politecnico di Bari, Aula Multimediale “Luigi Salvatore”, Via Amendola 126/B – Bari, avrà luogo un convegno dal titolo “I DISORDINI DA CARENZA IODICA LE SFIDE ALIMENTARI DEL TERZO MILLENNIO” organizzato nell’ambito del progetto Pro.Ali.Fun. Pro.Ali.Fun “Protocolli Tecnologici e Clinici Innovativi per la Produzione di Alimenti Funzionali” (PON02_00186_2937475 –…

PROGETTO SO.F.I.A. JOB PLACEMENT: tecnico esperto nel campo dell’eco-sostenibilità dei processi delle produzioni agro-alimentari

E’ attivo presso D.A.Re. lo sportello per il job placement previsto dal PROGETTO SO.F.I.A. “Sostenibilità della filiera agro-alimentare italiana” – CTN01_00230 Lo Sportello di Job Placement, riservato agli allievi del progetto, è attivo presso la sede di Foggia del DARe, in Piazza S. Chiara n. 2, il martedì e il…

FOODING, D.A.RE. PROTAGONISTA AL CONVEGNO SULLE NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE AGROALIMENTARE.

Lunedì 6 ottobre 2014, ore 10,30 presso la Provincia di Foggia, piazza XX Settembre a Foggia, avrà luogo il convegno“Strumenti e strategie per l’innovazione: fundraising e progettazione europea” dove il Distretto Tecnologico Regionale illustrerà la sua esperienza decennale in occasione della presentazione del nuovo presentare il bando Fooding destinato ai giovani (fino a…